Organizzare Matrimonio? Ti Aiutiamo Noi!

Organizzare matrimonio con Fenix Events

Organizzare Matrimonio? Ti Aiutiamo Noi!

Organizzare Matrimonio: Il countdown da rispettare

Organizzare un Matrimonio  è  saper pianificare e preparare meticolosamente ogni singolo dettaglio, al fine di renderlo il giorno più bello della vostra vita. Per rendervi la vita più semplice, noi di Fenix abbiamo cercato di rendere facile l’iter da seguire per pianificare al meglio questa data così importante.

Un Matrimonio Perfetto è un matrimonio dove nulla è lasciato al caso: è il vostro matrimonio e ogni dettaglio deve circondarsi di magia.

Organizzare Matrimonio con Fenix Events: Le tappe alla felicità

Andiamo quindi a scorrere le varie tappe: siete pronti per organizzare il Matrimonio più bello?


1 anno prima

  1. Stabilite la data delle nozze: è importante tenere a mente tutti i fattori che concorreranno a farvi trascorrere una giornata indimenticabile. Ad esempio, scegliere una giornata non troppo calda potrebbe essere un fattore determinante, oppure il contrario: tutti gli elementi possono essere decisivi.
  2. Stabilite il luogo della cerimonia:

Per un matrimonio religioso (Cattolico) è opportuno scegliere la Chiesa dove svolgere la funzione. Nel caso in cui questa non sia la parrocchia di uno degli sposi, è necessario chiedere il nulla osta al proprio parroco.

Per un matrimonio civile, invece, è necessario contattare il Comune di residenza fissando l’appuntamento per la  “Promessa di matrimonio”, durante la quale l’incaricato comunale controllerà i documenti degli sposi e acconsentirà a fissare la data della cerimonia.

  1. Stilate una lista degli invitati: tenete a mente il budget e non esagerate mai.
  2. Valutate il ristorante e il menù dove festeggiare con gli invitati, prendendo in considerazione i costi e la bellezza del posto.
  3. Per soddisfare le esigenze di tutti gli invitati, la scelta del Cocktail Catering più idoneo è d’obbligo. Penseremo noi a fornirvi tutto il necessario: dagli alcolici all’allestimento, abbinando il tutto in maniera perfetta.
  4. La sposa, come ogni principessa, può iniziare a pensare all’abito che ha sempre sognato di indossare.

 

11 mesi prima

  1. Scegliete i testimoni che vi affiancheranno al giorno più importante della vostra vita
  2. Scegliete e prenotate il ristorante che risponde meglio alle vostre esigenze: cercate di accontentare tutti gli invitati con piatti differenziati anche in base alle loro scelte. Per fare questo potrete includere nel menu piatti vegetariani e vegani, assicurandovi anche che il ristorante possa soddisfare le necessità alimentari dei celiaci.
  3. Se il Cibo vi soddisfa, il beverage deve accompagnarlo: scegliete con cura la drink list esclusiva legata ai piatti per non deludere davvero nessuno! Potreste scegliere il nostro servizio esclusivo Open Bar Mixology con ricette rivisitate…

 

10 mesi prima

  1. Iniziate a pensare agli addobbi floreali: per la Chiesa scegliete colori chiari, al fine di dare luminosità all’ambiente. Visitate e chiedete preventivi a diversi fioristi: troverete sicuramente l’opzione più congeniale per voi.
  2. La fotografia è fermare per sempre i momenti più belli della nostra vita: contattate uno studio fotografico serio e professionale, valutandone lavori svolti e disponibilità.
  3. Nel caso in cui voleste un matrimonio cattolico è necessario frequentare un corso di preparazione. Il corso ha una frequenza obbligatoria di due mesi (1 volta a settimana). Per maggiori informazioni è necessario contattare il sacerdote della propria parrocchia.

 

9 mesi prima

  1. E giunto il momento per la sposa di avere le idee chiare e scegliere il suo bellissimo abito, tenendo in considerazione che verrà confezionato due mesi prima del matrimonio.

 

7 mesi prima

  1. Ordinate gli addobbi floreali
  2. Confermate la presenza del fotografo

 

6 mesi prima

  1. Se la scelta è stata quella di svolgere un matrimonio cattolico, al termine del corso il Parroco vi consegnerà un modulo. Ottenuto il medesimo, recatevi in Comune per la “Promessa di matrimonio”, da questo momento in poi avete a disposizione 6 mesi per sposarvi.
  2. Per le vostre nozze se lo desiderate, iniziate a pensare al noleggio di un’auto con o senza  autista.

 

4 mesi prima

  1. E giunta l’ora per lo sposo di iniziare a pensare al suo abito
  2. Prendete in considerazione anche la vostra luna di miele valutando diverse proposte
  3. Scegliete le fedi nunziali
  4. Scegliete le vostre bomboniere, (conoscete Carry On Drink?) da dare agli invitati che parteciperanno alle vostre nozze
  5. Stabilire chi saranno i paggetti e le damigelle

 

2 mesi prima

  1. Provate i vestiti e acquistate gli accessori necessari
  2. Spedite gli inviti ai partecipanti
  3. Stabilite quale sarà la torta nunziale
  4. Ritirate le fedi nunziali
  5. Per Lei: Fissare un appuntamento per il trucco e acconciatura: porta con te una foto dell’abito da mostrare al parrucchiere

 

1 mese prima

  1. È giunta l’ora per la sposa di eseguire una prova sul trucco e l’acconciatura
  2. Lo sposo dovrà ritirare il suo abito
  3. Stabilite e definite tutti gli orari di consegna, dai fiori all’automobile e così via
  4. Confermate al ristorante il numero degli invitati

 

2 settimane prima

  1. Date disposizione al ristorante e organizzate i tavoli e se ancora non avete visto l’utilità delle nostre Carry On Drink, date un’occhiata al loro utilizzo come segnaposto
  2. Confermate data e luogo al fotografo
  3. Procuratevi un abito comodo e delle calzature di riserva da portare con voi il giorno delle nozze
  4. Preparate il necessario per la luna di miele
Segnaposto per Matrimonio su piatto

Il giorno prima delle nozze

  1. Preparate i bagagli per il vostro viaggio di nozze
  2. Date conferma a tutti gli appuntamenti presi con parrucchiere, estetista e fotografo
  3. Consegnate le bomboniere al luogo del ricevimento: a meno che non hai scelto Le nostre Carry On Drink e quindi ci pensiamo noi! Formidabili e Creative, consentiranno ai vostri invitati un riutilizzo giornaliero, trasformandole in un profumo inebriante oppure in un bellissimo oggetto d’arredo.
Organizzare matrimonio con Fenix Events: il giorno del matrimonio perfetto

IL GIORNO DEL MATRIMONIO

La lunghissima attesa è finita, tutto è pronto per il vostro giorno indimenticabile, non vi resta che godervi e divertirvi tutto ciò che avete sempre desiderato. Le cose da tenere in considerazione sono davvero tante e spesso leggendo questa lista complica solo le cose.

La consulenza professionale di aziende serie e capaci, in grado di assistervi nel migliore dei modi in tutte le tappe del matrimonio, riuscendo a dare i giusti consigli, e perchè no, facendovi risparmiare anche qualcosa, è una soluzione che ti consigliamo di prendere senza troppi indugi.

Se hai domande e vuoi Organizzare con noi il Tuo Matrimonio, contattaci subito!

Organizzare Matrimonio: mai stato così semplice! Contattaci subito

Leave Your Comment Here